ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI Collegio IPASVI di Pescara

LE ELEZIONI SI SVOLGERANNO Presso la sede del Collegio sita in PIAZZA E. TROILO n. 23, a Pescara.

In seconda convocazione il quorum richiesto ai fini della validità è di almeno un decimo degli iscritti.

NB) SONO ELEGGIBILI TUTTI GLI ISCRITTI Al COLLEGIO IPASVI DI PESCARA

NB) È POSSIBILE ESPRIMERE DA 1 A 19 PREFERENZE

Il calendario elettorale in seconda convocazione:

- Giorno 08.11.2014 dalle ore 09.00 alle ore 17.00;

- Giorno 09.11.2014 dalle ore 09.00 alle ore 17.00;

- Giorno 10.11.2014 dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

SI RICORDA CHE IL VOTO È UNA FORMA DI DEMOCRAZIA

SI INVITA

TUTTI I COLLEGHI INFERMIERI A PARTECIPARE AL VOTO

LISTE COILLEGIO  IPASVI

ELETTI  COLLEGIO IPASVI PESCARA

Nursind chiede agli infermieri di non inginocchiarsi di fronte all'uteriore blocco degli stipendi

Ci prepariamo alla mobilitazione del personale nel mese di ottobre quando chiederemo ai lavoratori pubblici di manifestare la loro contrarietà ai continui blocchi degli aumenti stipendiali e di ridurre la produttività in quanto non ci sono risorse per retribuirla adeguatamente. Sappiamo che il governo se ne farà una ragione della nostra manifestazione, speriamo che i cittadini se ne facciano altrettanta quando non troveranno i servizi all’altezza delle aspettative e quando si troveranno a pagare di tasca propria l’assistenza infermieristica che lo Stato non è in grado di garantire.Gli infermieri da anni provati dal blocco del turn over e delle retribuzioni (che non recupereranno più per tutta la loro vita!) hanno buone ragioni per limitarsi a quanto si sentono di garantire dando priorità alle attività di maggiore responsabilità.

s89

 

LA SOMMINISTRAZIONE DI TERAPIE NON DEVE ESSERE INTERROTTA

 

 

 

1farmaci

Siamo nel 2014, ma per molti l'Infermiere resta una sorta di factotum, che può e deve colmare le varie ''lacune'' che si verificano nella gestione, globale, delle attività.Le interruzioni dell'attività dell'Infermiere mentre somministra la terapia causano, secondo un recente studio della Società Italiana di Infermieristica Pediatrica (SISIP), un aumento del 12% degli errori nella fase di somministrazione della terapia.

La lettura e la conoscenza dei contenuti del nostro profilo professionale, che compie 20 anni fra pochi giorni, ci dimostra con una rara chiarezza che noi Infermieri siamo i''responsabili della corretta applicazione delle prescrizioni diagnostiche-terapeutiche'' (cfr DM 739 del 14 settembre 1994, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9.1.1995).

Perciò se IO INFERMIERE sbaglio e confondo un farmaco, un dosaggio, un malato, una via di somministrazione, ne rispondo. ( articolo di Francesco Falli )

 

Documenti 1 ----   Documento 2

NEUROCHIRURGIA PESCARA PERSONALE INSUFFICIENTE

La scrivente Organ. Sindacale Nursind è venuto a conoscenza  della grave carenza di personale infermieristico e OSS  in cui versa  il reparto di Neurochirurgia, con gravi problemi di sicurezza sia per i  pazienti e sia  per il personale infermieristico che è costretto ad operare  in una situazione di grosso stress fisico e psichico.