Accordo tra sindacati e ministero. Le competenze infermieristiche vanno alla Stato Regioni

Concordato un nuovo testo dell'accordo che accoglie le modifiche condivise con i sindacati. Definita "necessaria e non più rinviabile" l'evoluzione verso le competenze avanzate per gli infermieri. Riconosciuto il principio che la responsabilità sulle decisioni è in capo a chi le ha assunte. E intanto l'accordo sulle competenze infermieristiche inizia l'iter per l'approvazione in Stato Regioni.

Cassazione Civile – (legge 104/92: scelta della sede di lavoro per assistenza al familiare disabile)

La norma di cui alla L. 5 febbraio 1992, n. 104, art. 33, comma 5, sul diritto del genitore o familiare lavoratore "che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato" di scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio, è applicabile non solo all'inizio del rapporto di lavoro mediante la scelta della sede ove viene svolta l'attività lavorativa, ma anche nel corso del rapporto mediante domanda di trasferimento.

LETTERA AL DIRETTORE “QUOTIDIANO SANITÀ” ANDREA LIBERATORE su Competenze infermieristiche e differenze con i medici.

Se volessimo fare un paragone, verrebbe da dire che la categoria medica è su una portaerei mentre la categoria infermieristica è su una barchetta sgarrupata che si tiene a mala pena a galla! Per concludere,Gli infermieri chiedono solo ed esclusivamente il giusto rispetto e il giusto riconoscimento all’interno di una società ancorata ai vecchi stereotipi del pappagallo da svuotare e delle piaghe da decubito da medicare, nulla di più.


Proroga di tutti i contratti di lavoro dei precari in sanità sino al 31 dicembre 2016

La proroga di tutti i contratti di lavoro dei precari in sanità sino al 31 dicembre 2016 è la direttiva che il Sottosegretario di Stato alla Salute, Paolo Fadda,  ha inviato oggi alle Regioni al fine di mantenere l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e la ricerca in sanità, stante il blocco delle assunzioni  ed in attesa dell’emanazione dello specifico decreto che permetterà la stabilizzazione.

Competenze infermiere, no al l’attività medica come attività monopolistica e medicocentrica

La scrivente Organizzazione sindacale NurSind della Provincia di Pescara interviene in materia
di competenze infermieristiche con un netto no al l’attività medica come attività
monopolistica e medicocentrica .
E’ ORA DI DIRE BASTAAAAA!!!!! a questa consuetudine,
La scrivente Organizzazione sindacale NurSind della Provincia di Pescara interviene in materia di competenze infermieristiche con un netto no all’attività medica come attività monopolistica e medicocentrica .
E’ ORA DI DIRE BASTAAAAA!!!!! a questa consuetudine.
Articolo del Dott. andrea Liberatore

FERIE D'UFFICIO ASL PESCARA

ASSEGNATE A VARI COLLEGHI  DEL REPARTO DI  UROLOGIA-NEFROLOGIA DELLA ASL PESCARA FERIE D'UFFICIO PER SANARE  IL DEBITO ORARIO NEGATIVO DOVUTO A CATTIVA TURNAZIONE  IL NURSIND PROTESTA E PROMETTE BATTAGLIA LEGALE.