• Home
  • News
  • CARENZA DI PERSONALE, IMPOSSIBILITA' A COPRIRE TURNI DI LAVORO E ASSICURARE LE FERIE ESTIVE ASL PESCARA

CARENZA DI PERSONALE, IMPOSSIBILITA' A COPRIRE TURNI DI LAVORO E ASSICURARE LE FERIE ESTIVE ASL PESCARA

La scrivente Org. Sindacale  Nursind sollecitato  dal personale infermieristico dell’UO di Geriatria riguardo la grave carenza di personale infermieristico e OSS, in quanto risultano trasferiti n 4 infermieri da geriatria in altre UO, 2 infermieri malattia di lunga durata,2 OSS in malattia di lunga durata .Visto l’impossibilità di rimpiazzare in breve tempo il personale carente e quindi impossibilità di coprire i turni di lavoro in particolare infermieri. Considerato l’impossibilità dettato sia a livello nazionale che regionale  di assumere personale a tempo determinato per coprire i turni delle ferie estive si ricorda che la fruizione delle ferie dovrà avvenire nel rispetto dei turni di ferie prestabiliti, assicurando comunque al dipendente che ne abbia fatto richiesta il godimento di almeno quindici giorni continuativi di ferie  esclusi i festivi nel periodo 1 giugno - 30 settembre.

Si fa presente che problematiche simili risultano  presenti anche presso le UO di Chirurgia Toracica  e la Chirurgia 1° Sud sempre del PO di Pescara, dovute sia a malattie e sia al mancato rinnovo di contratti a tempo determinato del personale infermieristico.

In caso di non rimpiazzo in modo celere del personale a tempo determinato con quello di ruolo, ci saranno altre UO da accorpare.

 

Lettera geriatria -   lettera ferie -  lettera doppie notti ----  art. il centro 30.6.15

Stampa Email