winrar_sphere
WinRAR è uno strumento per l'archiviazione di file e cartelle in formato compresso. Utile per effettuare backup o da utilizzare per ridurre le dimensioni di file da inviare come allegati email. Permette di estrarre e creare archivi nei formati RAR, ZIP, CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ e TAR.GZ. Tra le modifiche apportate in questa versione: supporto Unicode a tre pannelli; migliorato l'algoritmo di compressione per funzionare al meglio con i nuovi processori Dual Core; possibilità di rinominare file in formato ZIP. IQuesta versione del software è utilizzabile sia da linea di comando che da interfaccia grafica.
Tra le novità di questa versione:
visualizzazione nel log di tutto il percorso in cui è presente il file;
l'icona nella tray bar è ora compatibile con la modalità di visualizzazione DPI;
completa compatibilità con Windows Vista;
aggiunto supporto ai file UDF;
aggiunto supporto file Unicode.

wz_ico1
WinZip è il programma di compressione per Windows più diffuso. Il programma permette di risparmiare spazio, ridurre enormemente i tempi di spedizione delle e-mail e archiviare efficacemente i documenti.
WinZip, inoltre, dispone di un algoritmo di criptazione semplice da utilizzare per proteggere i dati sensibili.
L'interfaccia utente è molto flessibile: il wizard intuitivo per gli utenti meno esperti e l'interfaccia classica per gli utenti più avanzati
compressione: WinZip 9.0 ora comprime e decomprime file con il metodo di compressione "enhanced defilate". Questo metodo fornisce una compressione maggiore per molti tipi di file, permettendo di diminuire il tempo di trasferimento dei dati e lo spazio sul disco;
capienza: in aggiunta al supporto al formato originale Zip, WinZip 9.0 supporta anche le estensioni a 64-bit. Il formato esteso permette di archiviare tutti i dati in file Zip di dimensioni virtualmente illimitate;
criptazione: WinZip 9.0 supporta la criptazione AES a 128 e 256 bit, che fornisce maggiore sicurezza del metodo di criptazione utilizzato nelle precedenti versioni di WinZip.
È possibile provare gratuitamente la versione di prova per 21 giorni.

get_adobe_reader

Adobe Reader è un software freeware che consente di visualizzare e stampare i file Adobe Portable Document Format (PDF) su svariate piattaforme software e hardware.
Adobe dalla versione 6.0 ha deciso di cambiare il nome del software dal tradizionale "Adobe Acrobat Reader" al più semplice "Adobe Reader": questo non modifica la sostanza del software, che resta il lettore al quale siamo tutti abituati, più alcune funzioni aggiuntive.
La nuova versione completa consente di:
- Leggere form Adobe PDF creati con campi compilabili in applicazioni come Adobe Acrobat 6.0 Professional e Adobe Form Designer
- Riprodurre una varietà di contenuti multimedia, come ad esempio file QuickTime e MP3
- Leggere ed organizzare eBooks ad alta fedeltà
- Attivare ricerche e possibilità di accesso diverse presenti nei file PDF
- Mostrare presentazioni Album Slide Shows di Adobe Photoshop e cartoline elettroniche, ed esportare immagini per il processamento di foto online
Adobe Reader 8 gira solo su Windows 2000SP2 e su XP.
In "altri link" trovate:
- la versione 4.0, spartana ma funzionale
- la versione 6.0.1 per Windows ME/NT/2K
- la versione 5.0.5 per Windows 95/98


skype1

per maggiori chiarimenti sul funzionamento

clicca qui

Skype (pronuncia: [skʌɪp]) è un software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP. Esso unisce caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, salvataggio delle conversazioni, trasferimento di file) ad un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer. Gli sviluppatori Niklas Zennström e Janus Friis, sono gli stessi che hanno realizzato il popolare client di file sharing Kazaa, ossia la Sharman Networks. Il prodotto è stato introdotto nel 2002.
La possibilità di far uso di un servizio a pagamento, SkypeOut, che permette di effettuare chiamate a telefoni fissi, rendono il programma competitivo rispetto ai costi della telefonia tradizionale, soprattutto per le chiamate internazionali e intercontinentali. Con Skype è possibile anche inviare sms a basso costo verso tutti gli operatori di rete mobile.
Skype fa uso di un protocollo VoIP (Voice Over IP) proprietario (cioè non formalizzato in alcuno standard internazionale) per trasmettere le chiamate. I dati, trasmessi in forma digitale, vengono cifrati tramite algoritmi non divulgati pubblicamente. L'azienda produttrice del programma assicura un grado di protezione della comunicazione comparabile con quello dei più diffusi standard crittografici. Va notato - tuttavia - che questo livello di sicurezza (benché superiore a quello del tutto nullo offerto dalla telefonia tradizionale) non è verificabile a causa della riservatezza dell'algoritmo crittografico.


computer044

Utenti delle applicazioni di Microsoft Office XP e 2003 Word, Excel o PowerPoint: installare tutti gli aggiornamenti ad alta priorità dal sito Microsoft Update prima di scaricare il Compatibility Pack.

Installando il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003, sarà possibile aprire, modificare e salvare i file utilizzando i nuovi formati di file introdotti in Word, Excel e PowerPoint 2007. È inoltre possibile utilizzare il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office Word Viewer 2003, Excel Viewer 2003 e il Visualizzatore di PowerPoint 2003 per visualizzare i file salvati nei nuovi formati. Per ulteriori informazioni sul Compatibility Pack, vedere l'articolo della Knowledge Base 923505.

Nota: se si utilizza Microsoft Word 2000 o Microsoft Word 2002 per leggere o scrivere documenti in lingue con alfabeti complessi, visitare la pagina all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/925451 per informazioni su come visualizzare correttamente i documenti di Word 2007 nella versione di Word in uso.