• Home
  • News
  • Assistenza a rischio nelle U.O. di Chirurgia I e Chirurgia vascolare dovuta alla carenza di personale infermieristico e OSS, problema presente anche nelle altre UO ASL Pescara PO

Assistenza a rischio nelle U.O. di Chirurgia I e Chirurgia vascolare dovuta alla carenza di personale infermieristico e OSS, problema presente anche nelle altre UO ASL Pescara PO

La Scrivente Organizzazione NurSind della Provincia di Pescara, con la presente nota, ritiene opportuno evidenziare le gravi carenze di personale Infermieristico e OSS verificatesi a partire dal 1 ottobre 2016 nelle Unità Operative in oggetto, in quanto i 5 infermieri interinali che prestavano servizio nelle stesse con contratti a tempo determinato non sono stati riconfermati.

Attualmente 2 infermieri dell’ U.O. di Chirurgia 2 compensano parzialmente la carenza coprendo alcuni turni di lavoro, ma determinando contemporaneamente carenze organiche nell’U.O. di provenienza.

lettera 1

La scrivente Org. Sindacale Nursind riceve continuamente segnalazioni in merito  alla grave carenza di  personale OSS e Infermieri . Diversi reparti del PO di Pescara versano  in situazione di sovraffollamento dovute anche alla riduzione dei servizi e posti letto di altri presidi ospedalieri , la maggiore carenza è rappresentata da personale OSS  che se sanato  eviterebbe il demansionamento continuo della professione infermieristica in quanto attualmente  gli infermieri devono continuamente sopperire tale carenza,vedendosi costretti a svolgere mansioni non infermieristiche  quali,quelle di tipo alberghiero, l’igiene personale e il trasporto di pazienti.

lettera 2

 

Stampa Email