• Home
  • News
  • Problemi assistenziali NIDO Po Pescara carenza di infermieri e sovraffollamento

Problemi assistenziali NIDO Po Pescara carenza di infermieri e sovraffollamento

La scrivente Org. Sindacale Nursind  riceve continue segnalazioni riguardante il sovraffollamento del NIDO  annesso all’UO di Ostetricia del PO di Pescara 4 piano Po di Pescara .

Per questi motivi  ha inviato una lettera alla Regione Abruzzo,al Presidente D’Alfonso , all’Assessore alla sanità Dott.Paolucci , al Dott. Muraglia e alla direzione Sanitaria Aziendale ASL Pescara .

I posti letto (culle) del Nido dove sono collocati i  neonati  dovrebbero essere 21  corrispondenti a 21 posti letto delle rispettive  mamme , che soggiornano normalmente pochi giorni. Le nascite non possono essere posticipate in quanto si metterebbe a rischio la  vita dei nascituri , con la chiusura dei punti nasciti di Penne e Popoli  l’incremento è stato esponenziale insieme all’aumento di cittadini immigrati .La chiusura dei punti nascita imposto dalla regione Abruzzo  su disposizione del ministero della sanità e attuato dalla ASL Pescara non è stato accompagnato da una riorganizzazione programmatica con aumento dei posti letto  presso il PO di Pescara per far fronte alle aumentate richieste.

scarica lettera

Stampa Email